Tuffo nel passato 2018 - Istituto Aveta

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tuffo nel passato 2018

La Scuola > Un tuffo nel passato


*Cittadianza e Costotuzione
(31 Gennaio 2018)


*Sacre Ceneri
(14 Febbraio 2018)


*Carnevale da non dimenticare
(08 Marzo 2018)


*La tua Croce, o Signore, è il segno dell'Amore
(28 Marzo 2018)

Gesù, sei lì, sulla Croce: lì ti ha portato l’amore per noi. Solo un amore così grande poteva farti sopportare tutto quel dolore. Insegna anche a noi ad amarti ogni giorno di più.


*Concorso Multidisciplinare - Ciò che vedo in Città
(17 Maggio 2018)

Alunni: - Suor M.Aurelia, ma con questi diplomi siamo stati promossi alla classe successiva?"
Suor Maria Aurelia: - No, ma alla III Edizione del Concorso Multidisciplinare indetto dall’Associazione "Ciò che vedo in Città".
Alunni: - Hurrà!


*Chupa Chupa per tutti
(25 Maggio 2018)


*Festa del Ciao
(01 Giugno 2018)

Noi ragazzi, vi ringraziamo per averci fatto crescere nell’Amore… sì, siamo pronti a volare nonostante le nostre ali non siano abbastanza forti. Spicchiamo il volo, sapendo di avervi sempre accanto.


*La Danza Hula nella tradizione Hawaiana
(15 Giugno 2018)

Le nostre ballerine hawaiane attraverso il movimento delle braccia, raccontano una storia, onorano la natura e gli elementi.


*Neodiplomati
(15 Giugno 2018)
Un primo importante percorso si è appena concluso; ora siete pronti ad aprirvi a nuove strade. Congratulazioni. Sr. M. Demita e Marianna.


*Apertura Mostra Didattica
(30 Maggio 2018)


*60° Anniversario di fondazione del nostro Istituto e ap.Anno Scolastico 2018/2019

(05 Ottobre 2018)

Nel 60° anniversario di fondazione del nostro Istituto, sgorga dal cuore un inno di lode e di ringraziamento al Signore per i suoi continui benefici di cui vogliamo fare memoria. Fare "memoria", non significa semplicemente "ricordare" fatti ed eventi del passato, ma attualizzare, nell'oggi, i fatti e gli eventi "accaduti" all'origine di una "storia", di una realtà che vive nel segno e nel dono di un carisma a servizio dei figli di Santa Maria Capua Vetere.


*143° Bacio alla Regina di Pompei
(13 Ottobre 2018)

13 novembre, giorno del 143° anniversario dell'Icona della Vergine del S. Rosario a Valle di Pompei. A Santa Maria Capua Vetere, come è tradizione, abbiamo espresso il nostro grazie con un bacio.


*Un giorno da non dimenticare
(23 Novembre 2018)

Florinda, un nome, un giorno da non dimenticare, per una persona unica e speciale. Un caro Augurio da tutti noi. (E siamo in tanti…)


*Novena alla Vergine Immacolata
(29 Novembre 2018)

O Vergine, bella come la luna, nel cui volto si specchiano gli Angeli, fa che noi, tuoi figli, ti assomigliamo, e che le nostre anime ricevano un raggio della tua bellezza che non tramonta con gli anni, ma che rifulge nell’eternità.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu