Tuffo nel passato 2019 - Istituto Aveta

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tuffo nel passato 2019

La Scuola > Un tuffo nel passato


*Iscrizioni all'INAA
(07 Gennaio 2019)

Per l’iscrizione negli elenchi dei  coltivatori diretti  è necessario presentare all’INAA (Istituto Nazionale Antonio Aveta) il modello denominato CD1 (dichiarazione aziendale relativa alla conduzione d’impresa, art. 14 della Legge 233/90) entro 90 giorni dalla data d’inizio attività. I nostri alunni sono tutti iscritti.


*Progetto Continuità
(08/16 Febbraio 2019)

(Attività svolta nella Scuola dell’Infanzia)
L’obiettivo del progetto continuità è quello di comunicare e realizzare un vero "ponte" di esperienze condivise e continuità formativa che accompagni l’alunno della scuola dell’Infanzia nel passaggio alla scuola primaria, passaggio che rappresenta per i bambini un momento estremamente delicato, non privo di timori e interrogativi.
(Attività frontale svolta nella Scuola Primaria)
L’alunno troverà nuove organizzazioni, nuovi ambienti, nuove relazioni, nuovi insegnati e nuovi compagni di classe: tutti elementi di incertezza che necessitano del nostro supporto e della nostra attenzione.


*Imposizione Sacre Ceneri
(06 Marzo 2019)
Imposizione delle Sacre Ceneri per l’inizio della Quaresima. La celebrazione del rito antichissimo delle “Sacre Ceneri” presieduta dal Rev.do Don Agostino Porreca, è la porta dell’itinerario quaresimale di circa quaranta giorni, e si conclude con l’acqua versata sui piedi, la lavanda dei piedi. È un tempo “altro” che avvia il cristiano alla Pasqua, momento di lode e di benedizione.


*Mangiar bene è un gioco da ragazzi - Educazione Alimentare
(03 Marzo 2019)

Progetto di Sana Alimentazione dell’Istituto "Aveta" in collaborazione con la Dott.ssa Di Matteo Clementina (referente DSS21 per l’Educazione alla Salute), le Docenti Rossella, Mariapia e i genitori tutti.


*Festa delle Donne
(08 Marzo 2019)

Chi di voi non conosce la tipica pianta gialla profumatissima che si regala solitamente nella giornata della donna? Esatto, stiamo proprio parlando della mimosa! In queste foto vi mostriamo il bellissimo albero di mimosa del nostro giardino.


*Convegno "Ti spiego le Tasse"
(05 Aprile 2019)

Tari – Imu – Tasi – Tosap – Irpef…
Il sistema fiscale di uno Stato svolge una funzione essenziale per la convivenza civile. Scuole, sanità, ordine pubblico sono solo un piccolo esempio dei servizi che non potrebbero esistere senza un sistema impositivo.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu