Vai ai contenuti

2012 Kannur Kerala

Sr.Domenicane > Case all'Estero

*2012 Kannur (Kerala - India)
(Dominican Sisters of Pompei Holy Rosary Convent - Payam P.O. IRI TY - Kannur 630704 - Kerala India - Tel. 0091/9947312530 - e-mail: rosary_pompeisisters@yahooco.in)

Fondazione della Casa di Kannur
x

*Responsabile della Comunità di Kannur (Kerala - India)
Madre
Comunità di Kannur
Attualmente le Suore appartenenti alla comunità sono:

Suor Maria

*Dispensario nella missione in Kannur (India)
Ringrazio, fra i tanti, la Fondazione ”Elena Sapio“ che è venuta in nostro soccorso economico per consentirci di portare a termine la costruzione del piccolo dispensario nella nostra missione in Kannur India.
Una meravigliosa e concreta iniziativa che presto sarà attiva per i tanti pazienti che non
possono rivolgersi all’ospedale.
C’è tanto lavoro per noi in queste missioni, ma siamo sempre poche, abbiamo il conforto della Provvidenza e della Carità: infatti a soccorrere chi è nel bisogno, ci giunge utile e indispensabile l’aiuto dei benefattori.
Purtroppo "Centri di accoglienza" le necessità sono tante, ma lavoriamo convinte seguendo il carisma del nostro Fondatore, il Beato Bartolo Longo, nostro maestro e guida per moltiplicare, condividere, estendere, un bene che possa estendersi ad altri villaggi poveri che confidano negli aiuti con la nostra opera.

Grazie all'aiuto dei benefattori, in questi ultimi anni, la Fondazione "Elena Sapio" ha portato avanti progetti di cooperazione allo sviluppo: nelle Filippine, in India, in Indonesia e in Nigeria, costruendo scuole, orfanotrofi e dispensari.
Le Suore del S. Rosario di Pompei nelle missioni oltre oceano sono attente alle necessità primarie e spirituali dei poveri e, sulle orme del loro Fondatore, svolgono un lavoro intenso di promozione umana integrale e di istruzione, con la testimonianza, il primo annuncio, il dialogo, la gioia e tanto calore umano. Pur non possedendo un carisma esclusivamente missionario interpretano la missione come dimensione evangelica primaria.

Torna ai contenuti