Istituto Aveta - Istituto Aveta

Vai ai contenuti

Menu principale:


Curiosando all'Istituto




Un'Immagine per sognare



Un pensiero per te


Menù del mese di Marzo


Tabella Orario
Scuola Primaria



I nostri contatti


La Metodologia Dad
Il prolungarsi della sospensione delle lezioni ci ha imposto un maggiore rafforzamento della Didattica a distanza. Grazie all’entusiasmo dei nostri alunni e della collaborazione preziosa dei genitori siamo riusciti a creare un ambiente di apprendimento all’insegna della serietà e della serenità, Sperando di rivederci presto.

                                                       La Coordinatrice Didattica
                                                                Sr.M.Aurelia O.P.

Angolo degli Avvisi
Cari genitori,
in questa delicata situazione di emergenza sanitaria non posso che ringraziarvi per la sensibilità finora dimostrata nel far sì che il legame, prima umano e poi didattico, tra gli alunni e l’istituto rimanga inalterato, anzi si rafforzi.
In osservanza alle disposizioni di legge, è necessario che tutti insieme facciamo del nostro meglio per dare forza ed efficacia a ciò che ci viene richiesto in questo momento e cioè l’attivazione della didattica a distanza.
Nella riunione odierna, seppur in video conferenza, abbiamo sottolineato i seguenti punti:
1. Comunicazione istituzionale: il registro elettronico resta la modalità ufficiale per tracciare i percorsi formativi e le relative valutazioni.
2. Attivazione piattaforma per la didattica a distanza: i docenti possono organizzare le lezioni attraverso la piattaforma WeSchool. Tale strumento è di "flipped classroom italiana" e permette di creare corsi di ogni tipo, arricchendoli con contenuti multimediali e test di valutazione e, con un App scaricabile sul cellulare in versione sia Androide che Apple.
(Durante tutta la fase di registrazione, attivazione e presa in atto dei singoli utenti, resta WhatsApp il mezzo per l’invio delle lezioni e degli elaborati).
A ciascun alunno/a verranno inviati dei
Codici di Classe, (uno per ogni docente), che permetterà l’accesso e la registrazione alla piattaforma.
(Collegarsi al sito https://weschool.com.)
Dopo la registrazione occorre inviare l’indirizzo email alla scuola. Vi arriverà, di rimando, una email di conferma, solo dopo aver dato il consenso l’alunno verrà inserito nel gruppo classe.
Invierò su WhotsApp un link di
"video tutorial" che vi guiderà, passo dopo passo, nella registrazione.
Ringrazio tutti per la preziosa collaborazione e rimango a disposizione, insieme allo Staff Pedagogico dell’Istituto, per ogni chiarimento.
Buon lavoro a tutti e abbiate riguardo della vostra salute.


Sito aggiornato a Domenica 24.05.2020

Questo sito è un omaggio semplice e discreto, dove ogni “ENTER”, ogni riflessione, ogni ricerca, ogni avvenimento è un anello in più per dare consistenza a quella catena simbolica che permetterà al Beato Bartolo Longo di varcare la soglia riservata ai Santi, così come ogni giorno, con la sua “Ave Maria” dà consistenza alla catena del Rosario. Bartolo Longo, il laico fondatore della città di Pompei, il promulgatore del Rosario, il compositore della Supplica, il difensore ad oltranza dei diritti umani nel fanciullo. In Cristo Sister Aury O.P.


Uscite
Didattiche


Un tuffo nel Passato


Estate Ragazzi


Foto di Gruppo


LaVoratorio


Il Santo
del giorno







 
Torna ai contenuti | Torna al menu